giovedì 28 maggio 2009

Last minute Agosto in Agriturismo


Last minute Agosto in agriturismo, lastminute Ferragosto in agriturismo con centro benessere, piscina, vasca idromassaggio, sauna, massaggi e trattamenti personalizzati, Last minute agosto con disponibilità aggiornata in tempo reale, lastminute per le maggiori città d'arte umbre: Bevagna, Assisi, Perugia, Castiglion del Lago, Spello ed molte altre

Last minute Luglio in Agriturismo


Last minute Luglio in agriturismo, offerte last minute in Umbria, country house con piscina, vasca idromassaggio, sauna, piscina, percorsi relax, last minute con disponibilità aggiornate in tempo reale, Lastminute per agriturismi, Spa in Umbria , nelle maggiori città d'arte famose quali: Assisi, Spoleto, Perugia, Orvieto, Todi e altri meno conosciuti ma scrigno di tesori storici e artistici come Bevagna, Trevi e molte altre ancora....

Country house assisana Assisi


A pochi passi da Assisi, la città umbra che, come è noto, diede i natali a due dei Santi cui il mondo cattolico è più devoto, San Francesco e Santa Chiara, si trova la country house.
La storia dell’edificio non può che essere impregnata dalle fondamenta della tradizione religiosa di quei luoghi, mete consuete di pellegrinaggio cristiano. I frati, nel XIV secolo, diffusero indubbiamente la loro pia attività anche nell’amena località di Rivotorto di Assisi, in cui appunto La Country House Assisana è situata.

Quiete e tranquillità
Il luogo, immerso nel verde della campagna Umbra, ha verosimilmente, in seguito, ospitato famiglie contadine e braccianti, di cui rimangono tracce nell’accoglienza e nella semplicità dell’ambiente, in cui si percepisce un calore quasi famigliare, e che tuttavia non è privo di un’eleganza inusuale e particolarmente ricercata.
Attualmente risulta pertanto particolarmente consigliabile ed ospitale non solo per finalità religiose e per pellegrini, ma anche come luogo di riposo e vacanza per tutti coloro che desiderino allontanarsi dal caos delle metropoli.
La Country House pur essendo ubicata in campagna gode di una ottima posizione strategica, consente infatti di raggiungere in pochissimo tempo i maggiori centri turistici dell'Umbria : distanze principali citta' 3 km da Assisi, 15 minuti Foligno, 30 min. Spoleto, 40 min. Norcia, 10 min. Spello, 20 min. Bevagna, 25 min. Montefalco, 10 minuti Perugia, Cascata delle Marmore a 50 minuti

Country House Beauty Farm La Torre Lago Trasimeno






Country House Beauty Farm "La Torre" situato in posizione dominante su una collina che si affaccia sull'antica città etrusca di Chiusi e sul lago omonimo, circondata da verdi uliveti e da ampi boschi, è stata recentemente realizzata questa struttura ricettiva dotata di ogni confort e arredata con grande cura.

Porsenna (leggendario re etrusco il cui mausoleo sembra essere localizzato proprio nella proprietà, a breve distanza ci sono le famose tombe del Gran Duca e della Pellegrina) si trova proprio sul confine, marcato da due torri medievali molto ben conservate, tra Umbria e Toscana, ed è la base ideale per visitare numerosi centri storici e artistici (Cortona, Montepulciano, Pienza, Siena, Perugia, Assisi, Spello, Castiglion del Lago, etc.) tutti raggiungibili in meno di un'ora.

martedì 26 maggio 2009

Agriturismo benessere country house a Trevi






In alta collina nelle vicinanze di Trevi, con magnifica vista sulla Valle del Clitunno, a breve distanza da Spoleto, Assisi, Spello e Montefalco.

La Country House è dotata di un accogliente Centro Benessere, che puo' essere dato anche in esclusiva fino alle ore 24.00.
La country House è immersa in un meraviglioso paesaggio nel verde della campagna umbra e un luogo magico dove un tripudio di esaltanti sensazioni pervaderà la vostra anima.

Bellissime camere e appartamenti con possibilita di cena a lume di candela trattamenti estetici e massaggi su prenotazione.

Centro Benessere con: Vasca Idromassaggio jacuzzi 6 posti con 50 getti regolabili, aromoterapia e cromoterapia, sciampi anticellulite e rilassanti, Sauna e Bagno Turco, lettini relax, TV al plasma.

Tutto questo è dedicato a chi si vuol bene e a chi desidera trascorrere notti romantiche in una location esclusiva.

Vuoi ricevere informazioni e offerte?
Per ulteriori informazioni



mercoledì 20 maggio 2009

Weekend 2 Giugno in Umbria: concedetevi una breve pausa pregustando l'arrivo dell'estate

Prendetevi una pausa scegliendo a seconda delle vostre esigenze l'agriturismo, il centro benessere, o l'appartamento vacanze adatto a voi.
Troverete sottoelencati i link per l'Umbria da cliccare per decidere il posto ideale in cui trascorrere un weekend seppur breve per assaporare l'arrivo dell'estate.

Agriturismo con centri benessere

Agriturismo con ristorante


Appartamenti vacanze

Ville e casolari

Primavera in Umbria: sulla via del vino

30 / 31 maggio, 1 e 2 giugno
In Umbria ed in particolare nella zona di produzione del Sagrantino, per il diciassettesimo anno, si svolgerà la manifestazione Cantine Aperte, organizzata dal Movimento Turismo del Vino.
La manifestazione è un'occasione unica per tutti gli amanti del vino per visitare le cantine e i vigneti umbri alla scoperta della cultura del vino e di tutti i suoi segreti.
I maggiori produttori della zona offriranno degustazioni di vini abbinati a prodotti tipici del luogo, dando la possibilità ai visitatori di soddisfare le proprie curiosità sulle caratteristiche della produzione vinicola locale.

Tra Cielo e Terra sulla Strada del Sagrantino - Festival Teatrale
maggio / giugno
Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell'Umbria, Castel Ritaldi
Tra Cielo e Terra si incammina sulla Strada del Sagrantino per regalare al pubblico un viaggio nei territori del Teatro e della danza contemporanea d'autore, senza disdegnare incursioni nella musica, alla continua ricerca e scoperta di nuovi linguaggi performativi,
nel tentativo di valorizzare alcuni dei luoghi più affascinanti e suggestivi di questa porzione d' Umbria. Accanto a spettacoli tra i più interessanti del panorama italiano, la ricerca e la produzione di testi della nuova drammaturgia con un occhio sempre attento alla qualità e alla novità.

Genius Loci
23 / 26 luglio
Gualdo Cattaneo, Bevagna, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Montefalco
Musica per palati fini. Decima Edizione.
"Genius Loci", un'espressione semplice con cui i latini individuavano qualcosa di straordinario e unico legato a un luogo.
Ogni sera il vino Sagrantino, Genius Loci di questa terra, esce dalla bottiglia per accompagnare emozioni di altre musiche, per confrontarsi con vini e cibi di altre terre, per esaltare culture di altri uomini. Ed inoltre ogni sera, nel corso del concerto, tante tentazioni enogastronomiche con gli abbinamenti proposti nello spazio enoteca.

XXX Settimana Enologica - SAGRANTINOWINEFESTIVAL
17 / 20 settembre
Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell'Umbria, Castel Ritaldi
Quattro giorni interamente dedicati al vino Sagrantino. Si apre il giovedì con l'inaugurazione della mostra mercato dei vini di Montefalco doc e docg, alla quale partecipano gli oltre 30 produttori della zona; si prosegue poi con tutti gli altri numerosi appuntamenti: le degustazioni
guidate realizzate con l'A.I.S., la presentazione ufficiale della nuova annata del Sagrantino di Montefalco, e della nuova etichetta de Il Sagrantino disegnato, le Passeggiate dei Sapori e quelle a cavallo con Colazione di Piacere, il workshop con operatori commerciali provenienti da tutto il mondo. Ed inoltre per tutta la durata dell'Evento mostre a tema, dibattiti e seminari formativi.

Ecco alcune alternative per soggiornare nei comprensori di Montefalco, Bevagna e Spoleto e partecipare a questi eventi e degustazioni:

Montefalco

B&B gliUlivi

Residenza cortignano

Casale San Marco


Osteria B&B montepennino


Dimora di campagna montefalco




Spoleto

Antico Casale di Uncinano

Azienda Agrituristica San Lorenzo

Residenza a Campello sul Clitunno

Bed and Breakfast B&B Castel Ritaldi




martedì 19 maggio 2009

Cantine aperte: L'arte del vino in Umbria

Il 30 e il 31 maggio le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino di tutta Italia aprono le proprie porte in occasione della 17esima edizione di Cantine Aperte.

Cantine Aperte: con il Movimento Turismo del Vino per conoscere il prezioso nettare di Bacco. Accoglienza all'enoturista punto di forza delle cantine e la Formella in terracotta firmata MTV per contraddistinguere le cantine socie.
Ad essere protagonista dell'iniziativa non è solo l'elevata qualità dei vini, con etichette tra le più rappresentative del Made in Italy, ma anche l'accoglienza all'enoturista che contraddistingue le oltre mille cantine socie del Movimento. Da quest'anno, MTV ha infatti scelto di certificare la qualità dei servizi di ospitalità offerti dalle cantine secondo il Disciplinare del Servizio in Cantina (Decalogo dell'Accoglienza), assegnando, in collaborazione con l'ente certificatore 3A PTA, il bollino dell'Accoglienza coi fiocchi a quelle cantine che rispondono ai requisiti richiesti dal Decalogo stesso..

Protagonisti i giovani
Dalle presenze registrate nelle ultime edizioni risulta evidente che sono soprattutto i giovani, da soli, in coppia o in comitive, che vivono Cantine Aperte, contribuendo ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all'evento, su iniziativa degli stessi vignaioli in tutto il Paese.

I numeri
Oltre ottocento cantine aperte e un milione di enoturisti entusiasti. Queste sono le cifre sorprendenti dell'ultima edizione di Cantine Aperte, che dimostrano senza ombra di dubbio il successo della manifestazione e la correttezza della strada intrapresa dal Movimento. Un successo crescente dovuto al coinvolgimento di tutto il territorio nazionale ed alla conseguente consapevolezza dei produttori stessi che, con il passare del tempo, hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.

Due i percorsi proposti dal Movimento:
Il Cuore dell'Umbria tra Torgiano e Montefalco
Scoprendo l'Umbria dai sapori del Trasimeno ai vigneti dell'Orvietano. Cantine Aperte sulla Strada del Sagrantino:

Adanti
Loc. Arquata, 06031 Bevagna, tel 0742 360295

Antonelli San Marco
Loc. San marco 59, 06036 Montefalco, tel 0742 379158

Arnaldo Caprai
Località Torre di Montefalco, 06036 - Montefalco (PG), Tel. 0742/378802

Benincasa
Loc.Capro 99, 06031 Bevagna, tel. 0742 361307

Colpetrone
Strada Ponte la Mandria, 8/1, Marcellano – 06030 Gualdo Cattaneo, tel 0742 99827

Dionigi
Voc. Madonna della Pia, 06031 Bevagna, tel 0742 360395

Fattoria Colleallodole
Loc. Colleallodole, 06031 Bevagna, tel 0742 360371

Fongoli
Loc. San Marco, Montefalco (Pg),tel 0742 378930 – 0742 379772

Podere Perticaia
Loc. Casale, 06036 Montefalco, tel 0742 379014

Poggio Turri
Az. Agr. Fratelli Tocchi S.s. Poggio Turri 1, 06036 Montefalco, tel 0742 379287 – 379767

Scacciadiavoli
Loc. Cantinone 31, 06036 Montefalco, tel 0742 371210

Spoletoducale - Casale Triocco s.c.a.
Loc. Petrognano, 06049 Spoleto, tel 0743 56224

Tenuta Rocca di Fabbri Loc. Fabbri, 06036 Montefalco, tel 0742 399379

Tiburzi Zona Artigianale Pietrauta, 06036 Montefalco, Perugia, tel. 0742 379864

UN WEEKEND TRA GUSTO E CULTURA
SOGGIORNI SPECIALI IN UMBRIA PER CANTINE APERTE! Queste le strutture che propongono pacchetti WEEKEND e sconti per CANTINE APERTE:

Agriturismo Country House Assisana

CASA VACANZE Camiano

Colle del Sagrantino

B&B Casolare Gli Ulivi

Residenza Agrituristica Del Sole

Agriturismo a Bevagna

Villa dei Baroni

Agriturismo More&Gelso

Locanda Amicizia

Residenza d'Epoca

Non aspettare contattaci subito!!

Dimora di campagna a Montefalco, agriturismo con ristorante e parco con piscina


DIMORA DI CAMPAGNA A MONTEFALCO
Ai piedi del colle Montefalchese nelle suggestive e rilassanti campagne umbre la Dimora di Campagna è il luogo dove il desiderio di evasione e tranquillità si sposa al gusto della tradizione culinaria ed enologica umbra.
La Dimora di Campagna dispone di 11 monolocali di nuovissima costruzione, finemente arredati, dotati tutti di bagno privato, TV color LCD, collegamento internet ADSL Wireless e parcheggio privato. Riassetto giornaliero degli appartamenti, cambio biancheria.

PARCO CON PISCINA
Il verde ed ampio parco accoglie una bellissima piscina, creando uno scenario suggestivo sia di giorno che di sera, ideale per rilassarsi o concedersi un tuffo rigenerante; perfetto per cerimonie e banchetti.
MASSAGGI
Per rilassarsi completamente e ristabilire il naturale equilibrio tra il corpo e la mente, si effettuano, su prenotazione, massaggi Olistici di Riflessologia.
BICICLETTE
A disposizione dei nostri clienti, per una passeggiata in libertà nelle verdi campagne umbre.
RAFTING
La Dimora di Campagna organizza, su prenotazione, pulmini da 6/8 posti per trascorrere una giornata al Centro Rafting e Kayak “Fiume Corno”.
AEREI ULTRALEGGERI
A pochi chilometri dalla Dimora di Campagna, la NewAvio effettua voli con aerei ultraleggeri.

IL RISTORANTE-PIZZERIA-SALA BANCHETTI
Il ristorante della Dimora di Campagna offre una cucina attenta ai sapori della tradizione gastronomica umbra. Le nostre carni, altamente selezionate, provengono da allevamenti esclusivamente locali; pane pasta e dolci sono fatti in casa. Ad accompagnare i piatti del nostro Chef un’ampia scelta di vini delle tradizioni enologiche umbre e italiane. Immerso nel verde e nella tranquillità delle campagne umbre, il nostro parco permette di organizzare cerimonie e banchetti.
Per quanti preferiscono un pasto più informale, il nostro menù prevede tante gustose pizze. Il locale, climatizzato, può ospitare circa 140 persone.

La Dimora di Campagna dispone di 11 monolocali di nuovissima costruzione, finemente arredati, dotati tutti di:
bagno privato,TV color LCD,collegamento internet ADSL Wireless,parcheggio privato,riassetto giornaliero degli appartamenti,cambio biancheria.
Ai piedi del colle Montefalchese nelle suggestive e rilassanti campagne umbre la Dimora di Campagna è il luogo dove il desiderio di evasione e tranquillità si sposa al gusto della tradizione culinaria ed enologica umbra.

Dimora di Campagna Montefalco


Fioritura Castelluccio Norcia

Fioritura Castelluccio Norcia
Fioritura Castelluccio Norcia