Nella medievale e suggestiva città di Spoleto, in provincia di Perugia, dal 27 Giugno al 07 Luglio si tiene la 52 Edizione del Festival dei Due mondi , fondato dal maestro compositore Giancarlo Menotti.
Vengono proposti spettacoli originali, esclusivi: teatro d'avanguardia, spettacoli di danza curati da Alessandra Ferri, incontro con attori, concerti e mostre d'arte contemporanea curate da Vittorio Sgarbi.
La serata inaugurale si aprirà con un concerto dedicato alle musiche di Giancarlo Menotti, diretto da James Conlon con la sinfonica Verdi di Milano.
Poi sarà Gianni Schicchi di Giacomo Puccini che segna il debutto di Woody Allen come regista lirico.
Altra opera in programma sarà Mozart di Sasha Guitry, poi sempre nell'ambito musicale Apocalipsys ancora Figaro il Barbiere.
Spettacoli di prosa di Bob Wilson che metterà in scena Giorni Felici e il Nastro di Krapp di Samuel Becket, Pamela Villoresi recita un testo nuovo di di Vargas Llosa mentre Paolo Bonacelli sarà in scena con il De profundis di Oscar Wilde.
Gli spettacoli di danza offrono incontri tra i più grandi ballerini e coreografi dei giorni nostri, come consuetudine concerti di mezzogiorno e incontri con attori.
Il concerto di chiusura dedicato quest'anno a George Gershwin avrà luogo in piazza Duomo, suggestiva cornice per ospitare un evento di portata mondiale.
Clicca qui per ottenere maggiori informazioni sul programma
Alcuni consigli dove dormire nei pressi di Spoleto:
- Antico casale di Uncinano
- Residenza a Campello sul Clitunno
- Bed and Breakfast B&B Castel Ritaldi
- Affitti turistici Il Casaletto
- Scuderia Resort & Natural
- Azienda Agrituristica San Lorenzo
Per Maggiori Informazioni clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento