L'Agriturismo la Corta di Colle Foligno si trova nella collina del folignate con una splendida villa che spazia dall'imponente Monte di Pale all'ampia vallata di Foligno per giungere a vedere la collina di Montefalco, patria del famoso sagrantino.
L'agriturismo gestito a conduzione familiare da Alvaro, Marisa e le loro due figlie: Erika e Serena offre un'atmosfera magica e consente ai visitatori di tornare indietro nel tempo riassaporando odori e sapori di una volta.
I proprietari rendono indimenticabile la permanenza in questa magnifica terra regalando piatti semplici ma superbi serviti nella caratteristica taverna con enorme camino, l'agriturismo è un'ottimo punto di partenza per visitare i più suggestivi borghi medievali umbri, quali
Assisi, Bevagna, Montefalco, Spello, Spoleto o città come Perugia e Terni per non dimenticare
affascinanti paesaggi naturali come la Val Nerina, Col Fiorito, Castelluccio di Norcia.
Le camere sono dotate di
toilette con doccia e
riscaldamento a pavimento;
l'arredamento dal gusto personale è
vivace e colorato con
letti accoglienti e riposanti soffitti in legno. Il condizionamento estivo è superfluo per via dell'inerzia termica delle robuste costruzioni e le gradevoli temperature notturne.
L'esterno gode di una splendida piscina idromassaggio, zona solarium, spazio attrezzato per degustare i piatti tipici all'aperto.
Prezzo a partire da 30 euro a persona al giorno colazione compresa
Nessun commento:
Posta un commento